“Il tuo sogno, il nostro orgoglio...”

12/01/2019

La vittoria di Marta mi ha reso particolarmente felice ed, in qualità di Presidente dello Sci Club dove è cresciuta, ho deciso di scrivere questa lettera.

Sicuramente le qualità di Marta hanno e stanno facendo la differenza. Credo, senza nessun dubbio, che sia solo l’inizio.

Certi atleti nascono con delle caratteristiche speciali che li rendono vincenti e che, con l’aiuto della famiglia, di uno staff tecnico e di preparatori atletici li può rendere imbattibili.

Non sono tanti i Presidenti e gli sci club che possano vantare un proprio atleta sul gradino più alto in Coppa del Mondo. Sicuramente è il coronamento di un percorso che abbiamo tutti sperato ma che pochi possono raggiungere.

Il nostro modo di agire e pensare è stato premiato pur rimanendo in penombra, cosa che sicuramente continueremo a fare.

Mi sento pertanto in dovere di ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno partecipato alla vita del club. Non sto ad elencarli perché sicuramente ne dimenticherei qualcuno.

Ringrazio anche i genitori che ci hanno e ci stanno affidando i loro figli con la speranza che la loro fiducia sia ben riposta.

L’appetito vien mangiando e mi auguro ora che qualche altro atleta possa emulare Marta nel prossimo futuro.

Robilante, 1 Dicembre 2019

(il Presidente)